Venerdì si è tenuto il primo workshop sulla piattaforma jAPS 2.0 organizzato da Tzente.
L'evento ha riscosso un grande successo e soprattutto...quanti partecipanti!!!
Durante l'evento si sono alternati diversi relatori, moderati da Flavia Marzano, chair dell'evento, che hanno descritto le loro esperienze all'interno dell'ecosistema jAPS mostrando alcune delle molteplici forme che può assumere la piattaforma.
Nella prima sessione i technology partner, Ingres, MySQL e Pentaho hanno parlato delle loto soluzioni e di come queste si integrano con la piattaforma jAPS 2.0.
La seconda sessione è stata introdotta da un intervento degli avvocati Gallus e Micozzi che hanno parlato delle licenze Open Source collegate a jAPS e di possibili evoluzioni.
Sono poi seguite presentazioni su tematiche differenti: soluzioni verticali per la dematerializzazione, intranet collaborative per le imprese e per la sanità, integrazione WhereIsNow e jAPS, accessibilità dei siti web, certificazione dei contenuti e jAPS come un modello di collaborazione.
Alcune presentazioni hanno evidenziato come jAPS possa essere utilizzato anche in settori quali Internet of Things e realtà aumentata.
Non potevano mancare le Pubbliche Amministrazioni, che hanno riportato la loro esperienza come utenti finali della piattaforma.
L'evento è stata un'ottima occasione per lo scambio di idee ed esperienze.
Partecipazione, collaborazione e passione sono stati gli ingredienti di successo.
Ho partecipato con molto interesse al vostro workshop e confermo l'ottima organizzazione e l'alta qualità dei contenuti descritti durante tutto l'evento.
ReplyDeleteJaps inoltre conferma tutti i commenti positivi fino ad oggi espressi da parte degli utilizzatori e dopo aver conosciuto lo staff che quotidianamente lavora sul prodotto, posso certamente affermare è la gente (tzente) il vaolore aggiunto di questo gruppo.
Complimenti davvero per il lavoro fino ad oggi svolto.